Applicazioni

La gamma di spazzole per autolavaggio Favagrossa trova un ampio raggio di applicazioni nei settori più svariati. Per ciò che riguarda il lavaggio della macchina, le nostre spazzole si adattano sia al carwash a portale che a tunnel, garantendo sempre una perfetta efficienza nel funzionamento ed un lavaggio impeccabile. Nell’ambito del lavaggio industriale, Favagrossa offre varie soluzioni, a seconda delle esigenze, anche per il lavaggio di camion, bus, tram e treni, assicurando un perfetto connubio di efficacia e delicatezza. L’azienda è inoltre in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, sviluppando progetti ad hoc per le più svariate applicazioni: dal fashion alla pulizia dei pannelli solari, dal settore aereonautico a quello navale.

 


 

car wash roll-over LAVAGGIO AUTO - PORTALE

 

Flessibili, efficienti, affidabili ed accattivanti. Gli impianti per il lavaggio macchina a portale convincono per la loro elevata qualità, la tecnologia più avanzata e le funzioni innovative, oltre che per un lavaggio impeccabile. Le spazzole per queste tipologie di impianti devono essere attentamente studiate e testate per garantire sempre un perfetto funzionamento e risultati di lavaggio impareggiabili.

 

 

 

 


 

car wash tunnel

LAVAGGIO AUTO - TUNNEL
 
Massima flessibilità per alti volumi di lavaggio. Gli impianti Tunnel per il lavaggio della macchina sono costituiti da diversi moduli di lavaggio e asciugatura combinabili tra loro, a seconda delle necessità e dello spazio a disposizione. Le spazzole per queste tipologie di impianti devono garantire un elevato potere lavante insieme a una grande resistenza e al totale rispetto per le vernici delle carrozzerie.

 

  

 


 

 heavy duty washLAVAGGIO INDUSTRIALE - CAMION e BUS

 

In continuo sviluppo per le sempre più restrittive norme ambientali, gli impianti industriali garantiscono un rapido ed efficiente lavaggio di camion, bus e altri automezzi di grandi dimensioni. Realizzabili a portale o mono spazzola sono famosi per flessibilità ed efficienza. In questo caso la setolatura delle spazzole deve essere calibrata in base al grado di delicatezza ed efficacia richiesto dalla clientela. Solitamente si predilige una setola più delicata per il lavaggio di bus o mezzi pubblici, dotati di rivestimenti sulle vernici, mentre una più “aggressiva” per il lavaggio dei camion e di quegli automezzi che necessitano di un lavaggio più efficace.

 


 

train wash

LAVAGGIO TRENI e TRAM

 

Settore altamente specializzato, il lavaggio treni predilige spazzole in filo tradizionale realizzate con materiali di alta qualità come nylon o polipropilene. Inoltre, negli ultimi anni, la Favagrossa ha sviluppato un’apposita formulazione plastica capace di garantire elevate performance di lavaggio e durata, oltre che ad una delicatezza senza paragoni.

 

 

 

 


 

special application washingAPPLICAZIONI SPECIALI

 

Applicazioni che vanno dal fashion alla pulizia dei pannelli solari, dal settore aereonautico a quello navale, la Favagrossa sviluppa progetti ad hoc per riuscire a soddisfare le più disparate richieste del mercato.