Skip to content

Lavaggio bus

1
2
3
4
5
6

Legenda

Clicca sui numeri rossi del 3D per leggere maggiori informazioni

Spazzole per Lavaggio Autobus

Il lavaggio automatico per veicoli industriali è un settore che, grazie anche alle nuove politiche ambientali, ha registrato negli ultimi anni un incredibile sviluppo a livello mondiale, ritagliandosi un’importante fetta nel mercato dei lavaggi automatici. Mirati ad una clientela professionale, gli impianti di autolavaggio per autobus e pullman richiedono attrezzature personalizzate e competenze specifiche.

La configurazione più diffusa per il lavaggio e la pulizia degli autobus è quella a portale tre spazzole (due verticali ed una orizzontale), esattamente come avviene negli impianti per automobili; L’unica differenza è che questi impianti offrono una larghezza ed un’altezza utile di lavaggio superiore.

Qualunque sia la soluzione, la setolatura delle spazzole usate per la pulizia e il lavaggio dei pullman deve essere scelta con cura così da assicurare il massimo risultato per il tipo di veicolo da lavare. Anche in questo caso, l’esperienza e la vasta gamma di prodotti Favagrossa permettono di proporre al cliente materiali studiati e progettati minuziosamente.

Spazzole CARLITE, la miglior scelta

Un autolavaggio di primo livello non può fare a meno di adottare una setolatura con spazzole CARLITE che, grazie alla modularità, alla versatilità e all’ampia possibilità di personalizzazione si adattano alla perfezione a qualunque tipo di impianto per il lavaggio bus. Le caratteristiche che rendono unico questo materiale sono ormai note: dalla durata alla forza pulente, dall’impermeabilità alla delicatezza con cui accarezza le vernici, dall’azione lucidante alla silenziosità. Inoltre per ottimizzarne le performance di lavaggio possiamo proporre soluzioni sagomate con diametri differenziati capaci di seguire più efficacemente il profilo degli autobus.

Spazzole in FILO TRADIZIONALE, le più utilizzate

Il prodotto attualmente più utilizzato per il lavaggio dei mezzi industriali resta però la spazzola in FILO TRADIZIONALE, realizzabile in varie fibre (polietilene, polipropilene, nylon, ecc.) e configurazioni. Con la sua forza pulente, efficace anche contro lo sporco più intenso, e con la sua elevata resistenza, il filo tradizionale garantisce sempre ottimi risultati di lavaggio. Perfette per tutti i tipi di impianto, dal portale alla monospazzola, le setole in polietilene sono personalizzabili per sagomatura, densità e colori in modo da adattarsi alle esigenze dell’impianto stesso e/o a quelle del cliente finale.

Spazzole in FILOK

Nel caso specifico di lavaggio pullman, autobus ed altri automezzi con rivestimenti particolari sulle vernici (decalcomanie, manifesti pubblicitari), o comunque in ogni situazione in cui si desidera una maggiore delicatezza sulla carrozzeria, è possibile affidarsi al FILOK. Con la struttura innovativa delle sue setole, più larghe, piatte e leggere, questo spazzolone per lavaggio pullman si adatta senza bisogno di particolari regolazioni a tutti gli impianti già equipaggiati con il polietilene classico.

Spazzole DRYTEX, asciugare lucidando

Per gli impianti di lavaggio più complessi,  dopo le lame d’asciugatura, Favagrossa propone anche le spazzole per asciugatura DRYTEX che, con le adeguate misure, consentono una perfetta rifinitura dei veicoli. Grazie alla speciale struttura in microfibra DRYTEX accarezza le carrozzerie, tirando la cera e assicurando così vernici perfettamente asciutte, lucide e splendenti.

Insomma, qualunque sia la vostra domanda, Favagrossa ha già la risposta! Scopri i nostri prodotti per portali autolavaggio e contattaci per avere maggiori informazioni!

Video

Trova la spazzola
che fa per te!