Lavaggio manuale o automatico: qual è il migliore?

Il lavaggio automatico oggi è considerato più sicuro di quello manuale. Gli autolavaggi infatti possono garantire un’affidabilità ed una qualità di lavaggio costante nel tempo grazie all’utilizzo di prodotti chimici mirati e di spazzole lava auto di elevata qualità.

 

Non si può dire lo stesso invece della classica spugna per lavaggio manuale, la quale trattiene impurità che nel tempo possono danneggiare visibilmente le vernici.

La delicatezza raggiunta dalle spazzole Favagrossa, al contrario, garantisce sempre ottime prestazioni di lavaggio, per tale motivo le più grandi case automobilistiche al mondo scelgono di adottare le nostre spazzole lava auto nei propri centri produttivi e nelle proprie concessionarie.

 

Consideriamo anche che, con gli impianti automatici, la distribuzione di acqua e chimici sul veicolo risulterà uniforme senza incorrere nel rischio di sovradosaggi che metterebbero in pericolo la lucentezza della carrozzeria, né in inutili sprechi di risorse, come invece avviene nel caso di un lavaggio manuale.

 

L’asciugatura manuale delle carrozzerie, non essendo abbastanza rapida ed omogenea, non garantisce inoltre l’uniformità e la perfezione ottenibili invece con i sistemi automatici.

 

Infine nelle stazioni di autolavaggio fino all’80% dell’acqua viene riciclata e riutilizzata.