Guarda le immagini

 

Guarda i video

Vuoi essere il primo a saperlo?

Iscriviti alla newsletter Favagrossa

LAVAGGIO TRENI e TRAM

Richiesta informazioni ›

Applicazioni

Spazzole adottabili: spazzole in FILO TRADIZIONALE e CARLITE®
Spazzole consigliate: FILO TRADIZIONALE

Prodotti accessori: DRYTEX

 

Il lavaggio dei treni e di altri veicoli per il trasporto pubblico su rotaia rappresenta un settore molto specializzato che condivide alcuni elementi con gli autolavaggi per mezzi industriali, ma che ha proprie necessità peculiari. Anche in questo caso esistono diverse configurazioni di impianto, tutte però hanno una configurazione a tunnel drive-thru, nel quale il mezzo si muove entrando a contatto con una lunga serie di spazzoloni verticali coadiuvati da getti di alta pressione.

 

Le spazzole maggiormente indicate per questa finalità di utilizzo sono quelle in filo tradizionale, realizzate in polietilene, polipropilene, nylon o altri prodotti specifici. Adattabili a qualunque richiesta del cliente finale, con una grande flessibilità in termini di lunghezza, colore e densità, le spazzole Favagrossa assicurano come sempre il miglior rapporto tra efficienza, efficacia, durata e rispetto delle superfici.

 

Molti tunnel per lavaggio treni e tram, infine, possono essere equipaggiati con spazzole Drytex, per un’asciugatura perfetta delle superfici. Grazie alla sua speciale struttura in microfibra, questo materiale è stato studiato per essere posizionato alla fine del tunnel, dopo le lame d’asciugatura, per rimuovere anche le ultime gocce d’acqua residue. Drytex, inoltre, riesce ad “accarezzare” letteralmente la carrozzeria, assicurando così superfici sempre lucide e splendenti.