Guarda le immagini

 

Guarda i video

Vuoi essere il primo a saperlo?

Iscriviti alla newsletter Favagrossa

LAVAGGIO CAMION e BUS

Richiesta informazioni ›

Applicazioni

Spazzole adottabili: spazzole in FILO TRADIZIONALEFILOK e CARLITE®
Spazzole consigliate: FILO TRADIZIONALE e FILOK

 

Il lavaggio automatico dei veicoli industriali rappresenta un settore decisamente importante nel mercato. Che si tratti di furgoni, tir, autobus cittadini o da turismo, le necessità di pulizia di questi veicoli richiedono attrezzature e competenze specifiche.

 

La configurazione più diffusa per il lavaggio camion è quella a portale tre spazzole (due verticali ed una orizzontale), esattamente come avviene negli impianti per automobili. La differenza è che questi impianti offrono una larghezza ed un’altezza utile di lavaggio superiore. Esistono anche portali più semplificati con la sola coppia di spazzoloni verticali o impianti monospazzola, nei quali lo spazzolone per lavaggio camion è montato su un carrello mobile che si muove lungo i lati del veicolo.

 

Qualunque sia la soluzione, la setolatura delle spazzole usate per il lavaggio dei camion deve essere scelta con cura così da assicurare il massimo risultato per il tipo di veicolo da lavare. Anche in questo caso, l’esperienza e la vasta gamma di prodotti Favagrossa permettono di proporre al cliente materiali studiati e progettati minuziosamente.

Il prodotto d’elezione per il lavaggio di mezzi industriali resta la spazzola in filo tradizionale, realizzabile in varie fibre (polietilene, polipropilene, nylon, ecc.) e configurazioni. Con la sua forza pulente, efficace anche contro lo sporco più intenso, e con la sua elevata resistenza, il filo tradizionale garantisce sempre ottimi risultati di lavaggio.

 

Perfette per tutti i tipi di impianto, dal portale alla monospazzola, le setole in polietilene sono personalizzabili per sagomatura, densità e colori in modo da adattarsi alle esigenze dell’impianto stesso e/o a quelle del cliente finale.

 

Nel caso specifico di autobus ed altri automezzi con rivestimenti particolari sulle vernici (decalcomanie, manifesti pubblicitari), o comunque in ogni situazione in cui si desidera una maggiore delicatezza sulla carrozzeria, è possibile affidarsi al FILOK. Con la struttura innovativa delle sue setole, più larghe, piatte e leggere, questo spazzolone per lavaggio camion si adatta senza bisogno di particolari regolazioni a tutti gli impianti già equipaggiati con il polietilene classico.

 

Per finire, in caso si necessiti di una delicatezza ancora maggiore, esiste la possibilità di realizzare apposite setolature in Carlite, studiate ad hoc per soddisfare le più disparate necessità.