Guarda le immagini

 

Guarda i video

Vuoi essere il primo a saperlo?

Iscriviti alla newsletter Favagrossa

LAVAGGIO AUTO A TUNNEL

Richiesta informazioni ›

Applicazioni

Spazzole adottabili: qualsiasi tipo di setolatura
Spazzole consigliate: CARLITE® ed evoluzioni, F-ACE e DRYTEX

Prodotti accessori: Lavafiancate, Lucidagomme, Cortine mitter

 

Gli impianti di lavaggio tunnel rappresentano la scelta migliore per chi ambisce ad ottenere alti volumi di lavaggio.
A partire dai “mini tunnel”, per arrivare fino alle lunghe catene modulari, sono moltissime le combinazioni di lavaggio a tunnel che il mercato mette a disposizione per soddisfare le esigenze della clientela.
Nelle conformazioni più classiche un tunnel si compone di una o due spazzole orizzontali e di quattro spazzole verticali. Possono essere presenti anche i lavafiancate orizzontali e le cosiddette spazzole per lavaggio auto “brasiliane”, o mezzi verticali, il cui scopo è migliorare l’efficacia della pulizia nella parte bassa delle automobili. Non mancano poi varianti più complesse che integrano una sezione riservata all’asciugatura con le spazzole DRYTEX.

 

A differenza degli impianti a portale, per il lavaggio a tunnel non sono le spazzole a muoversi intorno alla vettura, ma è quest’ultima ad avanzare entrando in contatto con le spazzole. Per questo è necessario che il materiale scelto per la setolatura degli alberi garantisca un’elevata forza pulente, oltre ad essere resistente e duraturo per far fronte a numerosi cicli operativi di autolavaggio.

 

La proposta migliore per questo tipo di impianti è rappresentata dalle nuove spazzole F-ACE. Nate come evoluzione delle spazzole in feltro, queste spazzole per lavaggio auto offrono un’elevata forza pulente e una grande delicatezza sulle vernici grazie ad una particolare conformazione che abbina materiali espansi ad uno speciale strato di microfibra. Infatti, a differenza delle spazzole in feltro tradizionale, le spazzole F-ACE non trattengono l’acqua e lo sporco e non si appesantiscono, garantendo performance costanti oltre che una durata ed una silenziosità impareggiabili.


I tunnel per lavaggio auto equipaggiati con le spazzole F-ACE stanno letteralmente conquistando il mondo. I maggiori produttori di impianti europei ed americani hanno abbracciato con soddisfazione l’ultimo ritrovato della Favagrossa. Milioni di automobilisti tedeschi, francesi, spagnoli e statunitensi possono già rivolgersi a impianti in grado di conciliare risultati di pulizia senza paragoni a un’estrema delicatezza: chi non vorrebbe questa sicurezza per la propria auto?

Come sempre, però, la Favagrossa non lascia indietro nessuno. Anche le spazzole in Carlite, in feltro, in FILOK e in filo tradizionale possono essere utilizzate con risultati eccezionali su tutti gli impianti di lavaggio a tunnel.

 

Inoltre per pulire la parte bassa dell’auto e rifinire le ruote sono disponibili spazzole lavafiancate (Kamm o poodle) e spazzole lucidagomme (tire shiner).

Per gli impianti di lavaggio tunnel più complessi, infine, la Favagrossa propone anche le spazzole Drytex. Grazie alla sua speciale struttura in microfibra, questo materiale è stato studiato per essere posizionato alla fine del tunnel, dopo le lame d’asciugatura, per rimuovere anche le ultime gocce d’acqua residue. Drytex, inoltre, riesce ad “accarezzare” letteralmente la carrozzeria, tirando la cera e assicurando così auto sempre lucide e splendenti.

 

Per concludere l’azienda offre cortine Mitter per lavaggio e asciugatura che completano una vasta gamma di prodotti mirati a soddisfare a pieno tutte le più svariate richieste provenienti dal mercato.